Modalità di spedizione dei prodotti:
Le spese di spedizione risultano differenti a seconda dell’importo totale dell’ordine: per gli ordini il cui importo totale è minore di 50 euro, le spese saranno di 6 euro (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte); per gli ordini il cui importo totale è maggiore di 50 euro, le spese saranno gratuite.
Le tempistiche di spedizione, sono: TEMPI DI PREPARAZIONE : 24 h (giorni lavorativi) TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi) TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni lavorativi)
NOTA BENE: Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozionalità e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna in 48/72h. Profumeria Beghin in questi casi si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 14 gg dalla data di ricezione dell’ordine (e comunque non oltre i 30 gg). Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.
Diritto e termini per l’esercizio del recesso:
Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta: il rimborso dell’importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario.
La possibilità (previa autorizzazione del nostro servizio clienti) di cambiare, in un punto vendita Profumeria Beghin a scelta, i prodotti acquistati sul Sito Internet Profumeria Beghin con altri prodotti disponibili in negozio; oppure il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Internet di Profumeria Beghin.
Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
Profumeria Beghin provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso.
Profumeria Beghin può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l’Acquirente all’interno del Modulo di Reso.
Oltre alle disposizioni di legge, Profumeria Beghin nell’ottica di fornire un servizio aggiuntivo ai suoi clienti, può valutare il reso di prodotto integro in tutte le sue parti, anche in un periodo superiore ai 10 giorni ma inferiore ai 1 mese. Per usufruire di questa formula di estensione del diritto di recesso è però necessaria l’autorizzazione del servizio clienti.
I prodotti devono essere restituiti a Profumeria Beghin nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente compilare l’apposito Modulo di Reso, ricevuto tramite email dopo aver contatto il servizio clienti, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni.
Per cambiare i prodotti acquistati on-line, nei negozi Profumeria Beghin è necessario presentare una copia della fattura di acquisto o della conferma di evasione dell’ordine ricevuta con la merce.
Il cambio potrà essere effettuato solo con prodotti di importo uguale o superiore a quelli che si desidera rendere, il riaccredito anche parziale dell’importo speso potrà infatti essere ottenuto solo rispedendo il prodotto alla sede centrale.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.